top of page

Elisa, l'imprenditrice del biologico


Le radici nella terra non le hanno solo le piante ma anche le persone, una di queste è Elisa. L’amore per il suolo natio e per il cibo genuino le hanno dato l’idea di creare “La Nostra Terra” un negozio bolognese che offre prodotti provenienti dal circondario 100% biologici, naturali ed a km zero. Già diverso tempo fa Elisa si accorse che nella sua alimentazione qualcosa non andava: ciò che consumava aveva poco sapore e scoprì che dalla verdura alla carne l’uomo manipola i prodotti con sostanze chimiche ed antibiotici. Il caso volle che proprio in quel periodo Elisa cominci a lavorare per una nota catena di supermercati specializzata in prodotti biologici.

Il lavoro le piace molto ed anche se precedentemente aveva studiato lingue, capisce che stare ore chiusa in un ufficio o fare traduzioni non faceva per lei che invece ama il contatto con la gente e lo scambio di opinioni. E’ proprio agli altri che Elisa rivolge il proprio credo alimentare: una vita sana comincia da quello che mettiamo nel piatto. Il nostro corpo e la nostra anima hanno bisogno e meritano il meglio.

E così, finita l’esperienza nella grande distribuzione, nasce l’esigenza di trasformare la voglia di stare a contatto con la gente, di condividere la passione per il biologico e l’amore per la propria terra in qualcosa di concreto. Nasce un’altra idea vincente, un’idea giovane da una giovane donna, un’idea anche questa creata da un amore che parte prima di tutto per se stessi. Perché se amando se stessi si amano meglio gli altri, nutrendosi sano viviamo di più ed Elisa col suo negozio fa questo, ci fa amare la natura, ci fa voler bene!

Compra i prodotti de La Nostra Terra: https://www.madeinbolognakmzero.com/la-nostra-terra

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
wood-1963988_1920.jpg
bottom of page