top of page

Un amore di fragola: quando il gusto incontra la passione


Rosse, succose e morbide come delle labbra che baciano, non a caso sono considerate uno dei frutti afrodisiaci per eccellenza: le fragole. Scarlatte come l’amore e la passione, come l’eros che scatenano quando due amanti le consumano insieme, l’uno offrendole all’altro: la bocca si apre per assaporarne la dolcezza, il succo si sprigiona e l’emozione sale. Chi non ha mai giocato con il proprio partner con questo delizioso frutto primaverile?! Non a caso anche alla sua nascita è attribuita una storia d’amore: la leggenda narra che Venere, dopo la morte dell’amato Adone, pianse moltissime lacrime che, cadute a terra, si trasformarono in cuoricini rossi, le fragole. Conosciute fin dall’antichità, durante il Medioevo si prescrivevano a chi doveva placare una passione amorosa, curavano il cosiddetto mal d’amore. Qualche anno più tardi, sotto la corte del Re Sole, furono invece le dame della Reggia di Versailles ad inventarsi un giochino provocante: durante le feste si affondava il cucchiaino nella coppa di fragole zucchero e panna del cavaliere che si desiderava. Ai giorni nostri invece le vediamo protagoniste di siparietti erotici cinematografici, proprio a richiamare la forte valenza passionale in loro intrinseca.


Come dimenticarsi infatti della famosa scena bollente del film “Nove settimane e mezzo”?! Ma c’è un motivo scientifico per il quale le fragole sono considerate frutti afrodisiaci: grazie all’enorme contenuto di vitamina c, ed alle molteplici proprietà benefiche che contengono, aiutano a contrastare la sterilità. Giocando anche con la parola “fragola” si aprono prospettive interessanti, cambiando una vocale, da fragola a fregola il significato erotico si fa comunque vivo, come elenca il dizionario: desiderio smanioso, incontenibile concupiscenza da parte dell’uomo o della donna. E quale miglior modo di appagare questa smaniosa fregola con un appassionante piatto di fragole da consumare in due?! Magari intinte nel cioccolato fuso, una delizia per il palato e per l’eros. Non è certo un caso che le fragole nascano proprio in primavera, quando i sensi si risvegliano e l’amore sboccia in ogni dove. Perché allora non farsi prendere dalla passione, baciamoci, facciamo l’amore e mangiamo tante fragole!!



Se avete le fregole, o se vi è venuta voglia di fragole le trovate quà, https://www.madeinbolognakmzero.com/offerta-della-settimana

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
wood-1963988_1920.jpg
bottom of page