top of page

Miele, il super alimento che ti migliora la vita!


Si dice che assunto alla sera, un cucchiaino di miele faccia dimagrire. Sicuramente ricco di molteplici proprietà benefiche, io lo assumo ogni giorno a colazione perché mi piace! Adoro la mattina accompagnare la mia immancabile tazza di tè con fette biscottate spalmate di un generoso strato di miele, di qualsiasi varietà ma preferibilmente bolognese. Così facendo so di contribuire al benessere del mio corpo. Chi almeno una volta nella vita non ha assunto del miele per calmare la tosse o per curare un mal di gola? E se vi dicessi che questo potente alimento che api pazienti e laboriose ci donano, cura le abrasioni della pelle?! E non è finita, il miele ci mantiene giovani: ricco di polifenoli che rallentano il processo di invecchiamento, protegge l’organismo dall’azione dei radicali liberi, aiutando così anche la salute del cuore. Il miele è antibatterico ed antibiotico, ricco di sali minerali e probiotici, è un super alimento completo anche di ventidue amminoacidi essenziali e vitamine.

Diverse le tipologie alle quali corrispondono differenti benefici: il miele di acacia è un ottimo energizzante ed aiuta nelle affezioni della gola e dello stomaco, quello di castagno contrasta l’anemia grazie all’elevato contenuto di ferro ed ha proprietà antinfiammatorie maggiori rispetto ad altre tipologie. Il miele di tiglio ha proprietà calmanti e rilassanti, è indicato infatti per chi soffre di ansia, mentre il millefiori calma la tosse e depura il fegato.

Cosa c’è di più bello di mangiare una cosa buona, gustosa, nutriente e sapere che fa anche bene?! Il miele è un piccolo piacere della vita a cui non voglio rinunciare, visti poi i benefici non ne farò più a meno!

E tu che aspetti? Fatti un regalo sano: compra qui il tuo miele preferito: https://www.madeinbolognakmzero.com/miele-made-in-bologna

Puoi ordinarlo anche su whatsapp o telefonando al 336-55 95 68.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
wood-1963988_1920.jpg
bottom of page