condizioni generali di vendita

dirittO DI RECESSO

INFORMATIVA PRIVACY

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

madeinbolognakmzero è un progetto  N-IDEA di Gendusa Fabio,

l'HOME N-IDEA STUDIO è in  via dei Fornaciai 9/2  40128 BOLOGNA

la partita iva è 03345591204 il mio codice fiscale è  GNDFBA77R11C286Z.

se volete chiaccherare con me +39 336 55 95 68

Ed io pago. Pure il sacchetto.

November 30, 2017

 

All’inizio pensavo fosse una delle tante bufale che girano sul web ed invece mi sono dovuta ricredere: dal 1 gennaio 2018 i sacchetti che si utilizzano per acquistare frutta e verdura al supermercato saranno a pagamento. Un costo irrisorio sul totale di una singola spesa, si tratterà di una cifra compresa tra i 2 ed i 10 centesimi di euro, ma se si pensa a quante volte passiamo dal supermercato in un anno, alla fine dei giochi non sarà poi così poco.

 

Inoltre si prospetta che i commercianti dovranno aumentare i prezzi di altri prodotti in vendita visto che parte del totale ricavato da quei sacchetti dovrà essere versato allo Stato sotto forma di IVA ed imposta sul reddito.

Ma perchè tutto questo? Sembrerebbe ci sia una ragione alquanto valida atta a far ridurre i consumi di imballaggi di plastica ovviamente molto nocivi per l’ambiente. I materiali con cui verranno prodotti i nuovi sacchetti a pagamento saranno inoltre ecocompatibili e riutilizzabili.

 

Mi sorge però una domanda: perchè per comportarci eticamente dobbiamo sempre rimetterci economicamente?! Sono veramente curiosa di vedere a cosa porterà tutta questa storia!

 

Mentre aspettiamo di scoprire cosa succederà con l’attuazione di questa nuova tassa, vi invito ad utilizzare per la vostra spesa il servizio economico, ecologico e tanto simpatico di Made in Bologna Km Zero: no sacchetti, no tasse!!!!!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 20, 2018

February 12, 2018

Please reload

Archivio