top of page

Ingredienti italiani, ricetta straniera


Ogni tanto provare sapori nuovi, di altre culture, non fa male, anzi, apre la mente! Si dice sempre poi che le ricette esotiche siano afrodisiache.

Che dite, proviamo la ricetta che Doña Lorena ha inventato in esclusiva per Made in Bologna Km Zero?! Le verdure già le avete, sono quelle della cassettina del contadino di questa settimana, dovete solo procurarvi delle costolette di maiale (quelle si mi dicono essere molto eccitanti!).

Lessate i carciofi, i fagiolini ed una carota tagliata a julienne. Lessate poi le patate tagliate in quadrati grandi, pulite i carciofi lessati lasciando solo il cuore. Lavate gli spinaci e lasciateli per la decorazione. In una padella cucinare le costolette con un poco d’olio ed uno spicchio d’aglio schiacciato (che poi andrà tolto). In una piccola pentola cucinare il succo di due arance con uno spicchio d’aglio ed un cucchiaino di zucchero fino a che non si consumi un poco. Unite i fagiolini e le carote prima lessati e far caramellizzare. In un piatto da portata preparare un letto con gli spinaci ed il cuore di carciofo. Appoggiate le costolette e versatevi la salsa ottenuta. Ovviamente aggiustare tutto con sale e pepe a piacere.

Le vostre papille gustative ringrazieranno, e chissà, forse anche altro…!!...Buon appetito!

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
wood-1963988_1920.jpg
bottom of page