madeinbolognakmzero è un progetto  N-IDEA di Gendusa Fabio,

l'HOME N-IDEA STUDIO è in  via dei Fornaciai 9/2  40128 BOLOGNA

la partita iva è 03345591204 il mio codice fiscale è  GNDFBA77R11C286Z.

se volete chiaccherare con me +39 336 55 95 68

condizioni generali di vendita

dirittO DI RECESSO

INFORMATIVA PRIVACY

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

Michele, il birraio artigiano

April 12, 2017

 

Dietro l’amore per un lavoro c’è sempre una passione e dello studio. Perché spesso il talento va aiutato. E Michele lo sa, per fare una buona birra non solo ci vuole amore ma anche conoscenza. Prima di diventare “birraio artigiano” la birra per Michele era un hobby, dopo il suo lavoro d’ufficio si dilettava infatti a produrre in casa sua questa bevanda, faceva il cosiddetto homebrewing.  Ma a lui non bastava, Michele voleva più stimoli  ed i panni da responsabile acquisti di una nota insegna di elettronica bolognese cominciavano a stargli stretti.  

Proveniendo da una famiglia di ristoratori, l’idea di occuparsi di birra venne naturale e la prima domanda che si pose fu “come nasce ?”.  Acquistato il primo libro che insegnava i rudimenti, la voglia di trasformare l’hobby in lavoro porta Michele ad iscriversi ad una scuola tecnica per birrai  della durata di un anno ed ottenuto il suo diploma potè finalmente spiccare il volo: si licenzia dopo quindici anni dall’azienda per cui lavorava e si “autoassume”, diventando così imprenditore di se stesso, lasciandosi dietro uno stipendio certo e la stima dei colleghi che nel tempo lo avevano accompagnato. Ma si sa, l’amore vince su tutto, nasce così "Manifattura Birre Bologna". 

Quando ho chiesto a Michele di parlarmi del suo lavoro questo amore l’ho avvertito tutto, un vero innamoramento non solo per il gusto ma anche per il procedimento con cui si produce: “Fare birra è un po’ come tornare alla natura, ripeto gesti che si tramandano da millenni, si utilizzano solo ingredienti naturali che emozionano con i loro profumi e colori. Fare birra è proprio bello!”.

Nelle birre di Michele non c’è solo malto e luppolo ma soprattutto i suoi gusti, la sua esperienza e sicuramente tanta passione. Provare per credere!!

 

Puoi comprare le birre di Manifattura Birre Bologna qui: 

https://www.madeinbolognakmzero.com/manifattura-birre-bologna 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 20, 2018

February 12, 2018

Please reload

Archivio