top of page

Altro che cavoli a merenda, mangiamoli sempre!


Ma voi lo sapevate che il cavolo è uno degli ortaggi più nutrienti del Mondo?! E che è molto utile nella prevenzione dei tumori?! Ebbene si, con le sue innumerevoli varietà e proprietà non possiamo davvero fare a meno di inserirlo nella nostra dieta invernale. Certo si sa, cucinarlo spesso non è piacevole per via del cattivo odore che si sprigiona per casa, ma a tutto c’è rimedio: basta aggiungere limone o aceto in cottura.

Per non rischiare di perdere tutti i benefici che ci regala, sarebbe opportuno inoltre cuocerlo poco: calcio, selenio, magnesio, vitamine del gruppo b e vitamina c, potassio, rame, giusto per citarne alcuni. E poi vogliamo ricordare che iI cavolo, per il suo bassissimo apporto di zuccheri e la scarsissima presenza di grassi, è un alimento ipocalorico?!

Versatile in cucina, ci si può fare davvero di tutto, molte possibilità quante sono le varietà di questo magnifico ortaggio: pasta, risotto, polpette, sformati, ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia!

Vi è venuta voglia, vero?! Questa settimana, insieme a molte altre verdure fra cui i ravanelli, le bietoline, i finocchi e l’insalata, lo trovate nella cassettina del contadino declinato in tre varianti: kale, bianco e broccolo!

Col cavolo che me la faccio sfuggire!!

Chiama Fabio al 336559568 per ricevere la cassettina della settimana.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
wood-1963988_1920.jpg
bottom of page