madeinbolognakmzero è un progetto  N-IDEA di Gendusa Fabio,

l'HOME N-IDEA STUDIO è in  via dei Fornaciai 9/2  40128 BOLOGNA

la partita iva è 03345591204 il mio codice fiscale è  GNDFBA77R11C286Z.

se volete chiaccherare con me +39 336 55 95 68

condizioni generali di vendita

dirittO DI RECESSO

INFORMATIVA PRIVACY

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

Un'idea a pedali: Ciclo Caffè Le Ruote

May 11, 2017

Quando si sceglie di fare un lavoro che piace è tutto più divertente ed i tre ragazzi del Ciclo Caffè Le Ruote lo sanno bene. Michele, Beatrice e Tonino riparano ma soprattutto costruiscono biciclette in quel di via Massarenti 105 a Bologna. Ma la loro non è una semplice officina per due ruote, no, loro preparano anche caffè e spuntini biologici nel primo bike-cafè della città, uno dei primi in Italia. Un’idea innovativa, intelligente che come sempre si concretizza dopo anni di formazione e sperimentazione, si perché prima delle biciclette i pedali si muovevano in un’altra direzione: dodici anni nella gestione di una scuola di musica. La passione per le due ruote ecologiche però ha sempre accomunato i tre e la fine del lavoro nella scuola musicale si è trasformata in una nuova occasione. Sono già cinque anni che Michele, Tonino e Beatrice costruiscono biciclette speciali su richiesta e di vario tipo, dapprima in una semplice officina ed ora nella nuova sede di via Massarenti: biciclette da trasporto, da città, da viaggio, da spiaggia, a piacere del cliente. E’ lo stesso cliente che poi si ferma a fare due chiacchiere, a rilassarsi, a fare una sosta nella caffetteria prima di rimontare in sella, come in altre città straniere ciclisticamente più evolute. Amore per le biciclette, formazione e curiosità sono gli elementi fondamentali che hanno portato alla realizzazione di questo progetto, e come per tutte le idee vincenti tanta passione. Perché vivere in bici è anche uno stile di vita, un modo per fuggire un po’ dalle logiche inquinanti e frenetiche della città. Vivere in bici è un altro modo per volersi bene. E’ con questo spirito che al Ciclo Caffè Le Ruote si serve uno speciale caffè filtrato, dice Michele: “Noi crediamo che il caffè lungo, da gustare con calma, sia perfetto per il ciclista urbano, già abbastanza stressato dalla quotidiana lotta per la sopravvivenza”.

Da un’autorimessa ad un ciclo caffè e da qui verso un bikeshop, l’idea iniziale si trasforma, con amore e dedizione si struttura ed evolve. I tre soci dicono di essere ancora all’inizio, pedalando e costruendo chissà dove arriveranno?! Di una cosa però sono certi, con questo lavoro si divertono un sacco!!

 

Ami le bici ed hai voglia di una pausa alternativa?! Ordina e vieni a prendere i prodotti a km zero presso il "punto di ritiro" al Ciclo Caffè Le Ruote. 

 

Sabato 13 Maggio dalle 18.30 ci trovate proprio al Ciclo Caffè in via Massarenti 105, saremo lì con le nostre cassettine "Natura" a km zero. 
Un modo divertente per conoscerci dal vivo, per scambiarci consigli, suggerimenti e per presentarvi i nostri nuovi amici. 
Venite a provare una delle specialità di Michele, Tonino, e la Bea che oltre a vendere e riparare biciclette servono il caffè monorigine artigianale, una vera particolarità!
Siete tutti invitati!
 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 20, 2018

February 12, 2018