condizioni generali di vendita

dirittO DI RECESSO

INFORMATIVA PRIVACY

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

madeinbolognakmzero è un progetto  N-IDEA di Gendusa Fabio,

l'HOME N-IDEA STUDIO è in  via dei Fornaciai 9/2  40128 BOLOGNA

la partita iva è 03345591204 il mio codice fiscale è  GNDFBA77R11C286Z.

se volete chiaccherare con me +39 336 55 95 68

AAA Sfoglina cercasi

April 19, 2017

 

A Bologna si mangia bene, si sa! Non per altro la città felsinea è famosa per i suoi tortellini, le lasagne, la mortadella, il ragù e molte altre specialità che al solo pensiero fanno venire l’acquolina in bocca. Dietro a tutte queste prelibatezze ci sono storie, famiglie e mani esperte, mani soprattutto femminili.  A Bologna non c’è casalinga che si rispetti che non sia anche “sfoglina” cioè che non sappia tirare sapientemente a mano la sfoglia e che almeno una volta alla settimana armata di farina, uova e mattarello metta su un pranzo anche per un reggimento in men che non si dica! !  Sicuramente ogni signora bolognese ha i propri segreti per le sue ricette, tradizioni culinarie che spesso vengono tramandate di madre in figlia e che fanno felici gli abitanti di questa bella città!

E se uno di questi segreti stesse negli ingredienti che si usano?! Made in Bologna Km Zero lancia la sfida: se sei una sfoglina rigorosamente BOLOGNESE questa opportunità fa al caso tuo! La partecipazione è totalmente gratuita ed avrai l’occasione di testare una farina a km zero. Per realizzare la vera sfoglia doc 100% bolognese verrà offerta una fornitura gratuita di 5 kg di farina del Molino Bassini e le uova necessarie. Sarai la protagonista di questo concorso e come una vera celebrità (perché fare la sfoglia è un’arte!) sarai intervistata e tutti potranno ammirare la tua abilità sui social!!

Noi abbiamo già la forchetta pronta, non ti resta che impastare!!

 

Per partecipare: Da venerdì 21 aprile a domenica 7 maggio 2017 scrivi una mail a letiziapucci@yahoo.it e racconta perchè dovremmo scegliere proprio te!

Requisiti richiesti: essere bolognese doc . Preferibile la conoscenza del dialetto.

Tra tutte le richieste di partecipazione la giuria sceglierà tre sfogline a cui saranno offerte uova e farina km zero per preparare la tipica sfoglia bolognese. Il tutto sarà ripreso e postato sui social.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 20, 2018

February 12, 2018