top of page

AAA Sfoglina cercasi


A Bologna si mangia bene, si sa! Non per altro la città felsinea è famosa per i suoi tortellini, le lasagne, la mortadella, il ragù e molte altre specialità che al solo pensiero fanno venire l’acquolina in bocca. Dietro a tutte queste prelibatezze ci sono storie, famiglie e mani esperte, mani soprattutto femminili. A Bologna non c’è casalinga che si rispetti che non sia anche “sfoglina” cioè che non sappia tirare sapientemente a mano la sfoglia e che almeno una volta alla settimana armata di farina, uova e mattarello metta su un pranzo anche per un reggimento in men che non si dica! ! Sicuramente ogni signora bolognese ha i propri segreti per le sue ricette, tradizioni culinarie che spesso vengono tramandate di madre in figlia e che fanno felici gli abitanti di questa bella città!

E se uno di questi segreti stesse negli ingredienti che si usano?! Made in Bologna Km Zero lancia la sfida: se sei una sfoglina rigorosamente BOLOGNESE questa opportunità fa al caso tuo! La partecipazione è totalmente gratuita ed avrai l’occasione di testare una farina a km zero. Per realizzare la vera sfoglia doc 100% bolognese verrà offerta una fornitura gratuita di 5 kg di farina del Molino Bassini e le uova necessarie. Sarai la protagonista di questo concorso e come una vera celebrità (perché fare la sfoglia è un’arte!) sarai intervistata e tutti potranno ammirare la tua abilità sui social!!

Noi abbiamo già la forchetta pronta, non ti resta che impastare!!

Per partecipare: Da venerdì 21 aprile a domenica 7 maggio 2017 scrivi una mail a letiziapucci@yahoo.it e racconta perchè dovremmo scegliere proprio te!

Requisiti richiesti: essere bolognese doc . Preferibile la conoscenza del dialetto.

Tra tutte le richieste di partecipazione la giuria sceglierà tre sfogline a cui saranno offerte uova e farina km zero per preparare la tipica sfoglia bolognese. Il tutto sarà ripreso e postato sui social.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
wood-1963988_1920.jpg
bottom of page